Assicurazione mutuo perdita lavoro

Polizza perdita posto di lavoro: cos’è

In tempi di forte crisi economica sta diventando sempre più facile perdere improvvisamente il proprio posto di lavoro. Una prospettiva di questo tipo diventa tanto più triste qualora ci sia anche un mutuo da pagare. In casi come questo un’ancora di salvezza può essere rappresentata da una polizza per la perdita del posto di lavoro (assicurazione mutuo perdita lavoro).

Si tratta di una polizza assicurativa rivolta ai lavoratori dipendenti nel settore privato, e lo tutela in caso di perdita involontaria del posto di lavoro, di operazioni chirurgiche, di patologia grave, di incidenti e infortuni.

Assicurazione perdita lavoro prestito

Nel caso in cui il cliente di una banca abbia richiesto un prestito, egli potrà per tutelarsi richiedere un’assicurazione che lo tuteli nel cado di perdita del lavoro, la assicurazione mutuo perdita lavoro appunto.

Un’assicurazione di questo tipo funziona nel modo seguente: nel caso in cui il cliente perda l’impiego e abbia quindi difficoltà a rimborsare le rate del prestito, interviene l’assicurazione che provvederà a rimborsare la banca secondo i termini stabiliti dal contratto.

Assicurazione disoccupazione mutuo

Nel caso in cui si sia stipulato un mutuo è possibile sottoscrivere un’assicurazione per proteggere l’immobile in caso di perdita del posto di lavoro. L’assicurazione per perdita di lavoro che riguarda al mutuo, fa in modo che l’assicurazione si faccia carico della rata mensile per un periodo di tempo che va dai sei ai dodici mesi.

Sottoscrivere un’assicurazione di questo tipo è oggi la scelta più saggia da fare, per evitare di essere segnalati come cattivi pagatori, evitare ripercussioni sugli eredi, e per proteggere un bene primario e fondamentale come la prima casa.

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Assicurazione sul mutuo: come funziona e quali i costi L’assicurazione sul mutuo è un obbligo per chiunque sottoscriva un contratto di questa natura. In questo modo si evita di esporre i propri familiari a rischi gravi in caso di premorienza. Assicurazione sul mutuo caso morte: specifiche generali Parlare di assicurazione sul mutuo è fondamentale. Se il contratto viene sottoscritto per l’acquisto di ...
Assicurazione perdita lavoro Unicredit Polizza perdita lavoro: cos'è Unicredit e altre compagnie finanziarie propongono soluzioni per chi perde il proprio impiego di lavoro e non può più pagare le rate mensili. Tutelare un lavoratore prossimo all'instabilità economica, significa garantire a lui e alla sua famiglia un periodo tranquillo e sereno. La perdita del posto di lavoro compromet...
Assicurazione perdita lavoro Compass Assicurazione perdita impiego: cos'è L'assicurazione per la perdita del lavoro è una forma di tutela del debito. I casi in cui è possibile godere di tale polizza sono: decesso, instabilità temporanea del lavoro, invalidità totale o malattia grave. Compass mette a disposizione dei propri clienti dei finanziamenti accompagnati da polizze denominate "...
Assicurazione perdita lavoro Agos Assicurazione perdita lavoro: cos'è La perdita del lavoro è un evento straordinario che incide notevolmente sulla vita di un individuo e della sua famiglia, riducendone drasticamente la capacità di spesa. Agos, con l'assicurazione perdita lavoro Agos, offre una serie di strumenti volti ad aiutare i nuclei familiari proprio in presenza di accadiment...
assicurazione mutuo perdita lavoro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *