Assicurazione mutuo perdita lavoro

Polizza perdita posto di lavoro: cos’è

In tempi di forte crisi economica sta diventando sempre più facile perdere improvvisamente il proprio posto di lavoro. Una prospettiva di questo tipo diventa tanto più triste qualora ci sia anche un mutuo da pagare. In casi come questo un’ancora di salvezza può essere rappresentata da una polizza per la perdita del posto di lavoro (assicurazione mutuo perdita lavoro).

Si tratta di una polizza assicurativa rivolta ai lavoratori dipendenti nel settore privato, e lo tutela in caso di perdita involontaria del posto di lavoro, di operazioni chirurgiche, di patologia grave, di incidenti e infortuni.

Assicurazione perdita lavoro prestito

Nel caso in cui il cliente di una banca abbia richiesto un prestito, egli potrà per tutelarsi richiedere un’assicurazione che lo tuteli nel cado di perdita del lavoro, la assicurazione mutuo perdita lavoro appunto.

Un’assicurazione di questo tipo funziona nel modo seguente: nel caso in cui il cliente perda l’impiego e abbia quindi difficoltà a rimborsare le rate del prestito, interviene l’assicurazione che provvederà a rimborsare la banca secondo i termini stabiliti dal contratto.

Assicurazione disoccupazione mutuo

Nel caso in cui si sia stipulato un mutuo è possibile sottoscrivere un’assicurazione per proteggere l’immobile in caso di perdita del posto di lavoro. L’assicurazione per perdita di lavoro che riguarda al mutuo, fa in modo che l’assicurazione si faccia carico della rata mensile per un periodo di tempo che va dai sei ai dodici mesi.

Sottoscrivere un’assicurazione di questo tipo è oggi la scelta più saggia da fare, per evitare di essere segnalati come cattivi pagatori, evitare ripercussioni sugli eredi, e per proteggere un bene primario e fondamentale come la prima casa.

assicurazione mutuo perdita lavoro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *