Assicurazione perdita lavoro

Cos’è la polizza sulla perdita del lavoro?

In virtù dell’estenuante e interminabile crisi economica, moltissimi lavori che fino a ieri apparivano solidi e sicuri, adesso si stanno rivelando precari e instabili.

Il classico padre di famiglia che dovesse ritrovarsi dall’oggi al domani, malauguratamente, a perdere la propria occupazione, come potrebbe far fronte a tale situazione critica, limitando i danni per non farla scivolare verso il drammatico.

Per i lavoratori dipendenti del settore privato, tutelati da un contratto a tempo indeterminato, le principali compagnie assicurative hanno lanciato delle polizze rivoluzionarie che proteggono il lavoratore da eventuali insolvenze bancarie, nel caso di perdita temporanea dell’impiego.

Perdita del lavoro con prestito in corso

Alcune finanziarie offrono ai loro clienti interessanti garanzie, volte a tutelarli qualora la persona dovesse ritrovarsi a perdere il lavoro, prima di avere estinto interamente la restituzione del prestito.

Sottoscrivendo infatti, contestualmente alla stipula del prestito, una specifica polizza che il vostro agente di fiducia avrà cura di proporvi, sarà proprio la assicurazione perdita lavoro a continuare a pagare le rate del prestito, finché il lavoratore non sarà nuovamente in grado di provvedervi personalmente.

Come far fronte al mutuo in caso di perdita del lavoro?

Similmente al meccanismo appena illustrato per i finanziamenti, qualora la perdita temporanea del lavoro dovesse rendere difficoltoso far fronte ad alcune rate del mutuo, anche in tal caso specifiche assicurazioni ad hoc si fanno carico dei pagamenti, finché il lavoratore non avrà risollevato al meglio le proprie finanze.

Per maggiori informazioni sulla assicurazione perdita lavoro, leggi gli altri approfondimenti del nostro portale.

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Assicurazione sul mutuo: come funziona e quali i costi L’assicurazione sul mutuo è un obbligo per chiunque sottoscriva un contratto di questa natura. In questo modo si evita di esporre i propri familiari a rischi gravi in caso di premorienza. Assicurazione sul mutuo caso morte: specifiche generali Parlare di assicurazione sul mutuo è fondamentale. Se il contratto viene sottoscritto per l’acquisto di ...
Assicurazione perdita lavoro Unicredit Polizza perdita lavoro: cos'è Unicredit e altre compagnie finanziarie propongono soluzioni per chi perde il proprio impiego di lavoro e non può più pagare le rate mensili. Tutelare un lavoratore prossimo all'instabilità economica, significa garantire a lui e alla sua famiglia un periodo tranquillo e sereno. La perdita del posto di lavoro compromet...
Assicurazione perdita lavoro Compass Assicurazione perdita impiego: cos'è L'assicurazione per la perdita del lavoro è una forma di tutela del debito. I casi in cui è possibile godere di tale polizza sono: decesso, instabilità temporanea del lavoro, invalidità totale o malattia grave. Compass mette a disposizione dei propri clienti dei finanziamenti accompagnati da polizze denominate "...
Assicurazione perdita lavoro Agos Assicurazione perdita lavoro: cos'è La perdita del lavoro è un evento straordinario che incide notevolmente sulla vita di un individuo e della sua famiglia, riducendone drasticamente la capacità di spesa. Agos, con l'assicurazione perdita lavoro Agos, offre una serie di strumenti volti ad aiutare i nuclei familiari proprio in presenza di accadiment...
assicurazione perdita lavoro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *