In virtù dell’estenuante e interminabile crisi economica, moltissimi lavori che fino a ieri apparivano solidi e sicuri, adesso si stanno rivelando precari e instabili.
Il classico padre di famiglia che dovesse ritrovarsi dall’oggi al domani, malauguratamente, a perdere la propria occupazione, come potrebbe far fronte a tale situazione critica, limitando i danni per non farla scivolare verso il drammatico.
Per i lavoratori dipendenti del settore privato, tutelati da un contratto a tempo indeterminato, le principali compagnie assicurative hanno lanciato delle polizze rivoluzionarie che proteggono il lavoratore da eventuali insolvenze bancarie, nel caso di perdita temporanea dell’impiego.
Alcune finanziarie offrono ai loro clienti interessanti garanzie, volte a tutelarli qualora la persona dovesse ritrovarsi a perdere il lavoro, prima di avere estinto interamente la restituzione del prestito.
Sottoscrivendo infatti, contestualmente alla stipula del prestito, una specifica polizza che il vostro agente di fiducia avrà cura di proporvi, sarà proprio la assicurazione perdita lavoro a continuare a pagare le rate del prestito, finché il lavoratore non sarà nuovamente in grado di provvedervi personalmente.
Similmente al meccanismo appena illustrato per i finanziamenti, qualora la perdita temporanea del lavoro dovesse rendere difficoltoso far fronte ad alcune rate del mutuo, anche in tal caso specifiche assicurazioni ad hoc si fanno carico dei pagamenti, finché il lavoratore non avrà risollevato al meglio le proprie finanze.
Per maggiori informazioni sulla assicurazione perdita lavoro, leggi gli altri approfondimenti del nostro portale.
0 comments