Caratteristiche mutuo chirografario UniCredit per imprese

Mutuo chirografario UniCredit: importi e condizioni contrattuali

Nel novero dei finanziamenti per il sostegno delle piccole e medie imprese offerti da Banca UniCredit troviamo il mutuo chirografario. Si tratta di una linea di credito che non prevede la sottoscrizione di un ipoteca a garanzia del finanziamento.

Il mutuo chirografario UniCredit è destinato a tutte le attività economiche. L’Importo minimo finanziabile è di 10 mila euro e la durata del rimborso può variare da 2 a 5 anni. Al finanziamento può essere applicato un tasso fisso o un tasso variabile.

Qualora si tratti di tasso fisso, il Tan è definito in base al parametro EuroIrs di durata pari a quella del prestito, maggiorato di uno spread fisso. Nel caso in cui invece si sottoscriva un mutuo a tasso variabile, il Tan è definito in base al valore l’Euribor a 3 mesi.

Mutuo chirografario UniCredit: polizza assicurativa e preammortamento

Sui mutui UniCredit è possibile inoltre accendere Creditor Protection, una polizza assicurativa che prevede la copertura del debito residuo in caso di morte, invalidità totale permanente e malattia grave. In caso di estinzione anticipata non è previsto il pagamento di alcuna penale.

Su richiesta del cliente è possibile applicare al periodo di rimborso un periodo di preammortamento, della durata massima di anni. Al preammortamento viene applicato lo stesso tasso applicato al periodo di ammortamento. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di banca UniCredit.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *