Banca di credito cooperativo eroga mutui chirografari garantiti da MCC SPA, società che gestisce il Fondo Nazionale di Garanzia. Si tratta di un fondo patrimoniale costituito dallo Stato Italiano, che fornisce garanzie per il sistema bancario al fine di agevolare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese italiane che risultano economicamente e finanziariamente sane.
Possono ottenere questo particolare tipo di mutui chirografari le piccole e medie imprese costituite da almeno tre anni e iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio competente. Il finanziamento è riservato alle imprese appartenenti ai seguenti settori: edilizia, servizi, industria, alberghiero, commercio e artigianato.
L’offerta di mutuo chirografario per le imprese di Banca di Credito Cooperativo prevede un piano di rimborso a rate mensili e l’applicazione di un tasso di interesse variabile. Il tasso viene calcolato in base al valore Euribor a 6 mesi relativo al mese precedente la data di sottoscrizione del contratto di mutuo. Il TAEG applicato al finanziamento è del 7,95% e non è richiesta la sottoscrizione di un’ipoteca immobiliare a garanzia dell’importo prestato.
Ricordiamo infine che il cliente può decidere in ogni momento del piano di rimborso di estinguere anticipatamente il debito contratto, in modo totale o parziale, senza dover pagare alcuna penale. Per maggiori informazioni sui mutui chirografari BCC vi invitiamo a collegarvi con il sito internet dell’istituto.
0 comments