Interessi nascosti piano ammortamento francese

Interessi nascosti piano ammortamento francese, arrivano le condanne alle banche. I tribunali di Milano e Bari dicono no al piano d’ ammortamento alla francese sui mutui fondiari. No alla restituzione degli interessi prima della restituzione del capitale.

Lo annuncia l’Adusbef che spiega come questo sistema predatorio, usato dalle banche e dalle società finanziarie, di fatto sottrae 10.000 € ogni 100.000 € di mutuo. Elio Lannutti, presidente dell’Adusbef, annuncia che sarà avviata una class-action contro le banche per la quale le adesioni ricevute sono già centinaia.

E’ stato calcolato dall’associazione dei consumatori che un muto ventennale di 100.000 euro, con piano di ammortamento illecito, ovvero che  prevede interessi nascosti piano ammortamento francese,  genera un indebito lucro che  stando agli attuali tassi di interesse, corrisponde a 75 euro al mese. Di conseguenza si va a produrre una rata mensile gonfiata, il cui importo ammonta a 791 euro, invece che 716 euro con l’equo rimborso di capitale ed interessi, ovvero 900 euro l’anno, che corrispondono a 18.000 euro a estinzione del prestito.

Non solo i tribunali di Milano e Bari, hanno accolto la tesi dell’Adusbef, ma i giudici del capoluogo lombardo hanno annullato le clausole di un contratto di mutuo perché non risultavano soddisfacenti rispetto al requisito della determinatezza o determinabilità del loro oggetto, che è richiesto dalla disciplina dei contratti ex articoli 1418, 1346 Codice Civile.

Per maggiori informazioni sui piano di ammortamento, vi invitiamo a visitare le diverse sezioni che compongono il nostro portale. Non lasciatevi sfuggire tutte le ultime opportunità.

Interessi nascosti piano ammortamento francese

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *