Quando si deve acquistare la prima abitazione della propria vita oltre all’agitazione e l’eccitazione per il momento importante, bisogna fare i conti con l’aspetto economico.
Sono poche infatti le persone che possono permettersi di comprare un immobile senza ricorrere a un istituto di credito. Le offerte e le proposte delle banche sono molteplici, dunque per scegliere il miglior mutuo prima casa potrebbe essere necessario farsi guidare da un consulente dedicato.
I clienti che decidono di ricorrere all’aiuto e alla professionalità di un consulente personale hanno una maggiore probabilità di optare per il miglior mutuo prima casa disponibile sul mercato. In che modo, l’esperto in finanziamenti, aiuta il possibile mutuatario?
Il professionista in consulenza mutui:
Per riuscire a sottoscrivere il miglior mutuo prima casa è necessario avvalersi di un consulente dedicato esperto. Ma come fare per individuarlo?
Per scegliere i giusti intermediari bisogna far riferimento alla categoria dei mediatori creditizi, iscritti all’Albo della Banca d’Italia, previsto dalla Legge. Inoltre un buon consulente deve:
Inoltre questa figura, che si occupa di seguire la pratica presso la banca selezionata, fornisca delle risposte puntuali e precise al cliente, rispettando condizioni e tempi pattuiti.
0 comments