Quali sono le migliori offerte mutuo online luglio 2017?

Il mutuo è un finanziamento che consente a molte famiglie di accedere alla liquidità necessaria per soddisfare i propri desideri, come l’ acquisto di una casa. Il denaro erogato da banche e finanziarie per l’acquisto dell’abitazione di solito copre l‘80% del valore, il restante viene coperto dal mutuatario che ha acceso il mutuo.

Tuttavia esistono anche mutui che coprono l’ intero valore dell’ immobile per andare incontro alle esigenze di chi ha meno liquidità.

Quando si richiede del denaro, il mutuatario ha la possibilità di scegliere la durata, l’importo da chiedere in banca o a qualsiasi finanziaria e se optare per il tasso fisso, così da conoscere anticipatamente quanto si dovrà pagare per l’intera durata, o a tasso variabile, se può sostenere un incremento della rata mensile.

Modalità di calcolo del mutuo online

Sul web ci sono molti simulatori che consentono di personalizzare e confrontare le diverse tipologie di mutuo online a seconda delle proprie esigenze.

Occorre inserire gli interessi, l’importo, il valore dell’immobile, il tasso preferito, la durata del mutuo e la destinazione. Successivamente un consulente online fornirà il preventivo gratuitamente.

I due tassi applicati ai mutui sono il TAN, che misura gli interessi da pagare ogni anno e il TAEG, ossia il costo complessivo del comprese le spese. Il mutuo più conveniente è quello con un TAEG ridotto.

Mutuo online 2017, le migliori offerte a tasso fisso

Nella scelta della tipologia di mutuo è importante decidere per quale tasso optare, in quanto andrà ad incidere notevolmente sulla rata.

Tra le migliori proposte di mutuo a tasso fisso, a luglio 2017, si rileva una diminuzione del TAEG per quasi tutte le durate del mutuo. Infatti i mutui di durata decennale vantano un decremento del TAN che arriva all’ 1,25% con un TAEG pari all’ 1,59% e una rata che diminuisce allo stesso modo e scende a euro 887,00.

Invece per i mutui con durata quindicinale il TAN e il TAEG diminuiscono rispettivamente dell’ 1,55 per il primo e dell’ 1,82% per il secondo, la rata si riduce a euro 623,00.

Diversamente, per i mutui ventennali, notiamo che il TAN è pari all’ 1,75% e il TAEG a 1,99%, la rata è pari a euro 494,00.

Una delle migliori proposte di mutuo online a luglio 2017 si riferisce alla durata di 25 anni, poiché il tasso fisso è pari a 2,17%, il TAEG a 2,21% con una rata di euro 432,00.

Mutuo online 2017, le offerte a tasso variabile

La migliore offerta va rilevata con un mutuo quindicinale in cui il TAN misura lo 0,80%, il TAEG è pari allo 0,88% e la rata è di euro 590,00.

Anche i mutui a venti anni sono convenienti in quanto il TAN e il TAEG si mantengono inalterati con una rata pari a euro 451,00.

Al contrario, con il mutuo di durata più lunga, si registrano notevoli aumenti in entrambi i tassi. Per la durata a 25 anni il TAN è pari allo 0,95%, il TAEG allo 0,96% con una rata di euro 375,00, mentre per il mutuo trentennale a tasso variabile, il TAN è pari allo 0,95%, il TAEG è pari allo 0,93% e la rata è pari a euro 319,00.

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Scegliere il Miglior Mutuo Prima Casa grazie alla consulenza mutui Quando si deve acquistare la prima abitazione della propria vita oltre all'agitazione e l'eccitazione per il momento importante, bisogna fare i conti con l'aspetto economico. Sono poche infatti le persone che possono permettersi di comprare un immobile senza ricorrere a un istituto di credito. Le offerte e le proposte delle banche sono molteplic...
Quali sono i Migliori Mutui di agosto 2017? Continuano anche ad agosto le condizioni favorevoli per stipulare un mutuo, grazie ai bassi spread proposti dalle banche. Sicuramente un contributo importante è fornito dal Fondo di garanzia prima casa, lo strumento istituito dal Governo e che, dal gennaio del 2015 ha più di 35 mila domande. In ogni caso, tra le offerte di migliori mutui per agosto...
Miglior Mutuo Surroga: qual è il più vantaggioso oggi? Ecco quelli che sono i migliori mutui surroga oggi, ovvero nella parte finale del mese di giugno 2017 che permettono di effettuare delle modifiche al proprio prestito. Intesa SanPaolo Domus Fisso Il primo tipo di mutuo surroga che riesce ad essere abbastanza vantaggioso sotto diversi punti di vista è quello che prende il nome di SanPaolo Domus Fi...
Vendere Casa con Mutuo: è possibile? Cosa bisogna fare per vendere casa con mutuo? Si tratta di un obiettivo facilmente realizzabile o di un sogno impossibile? Due sono le soluzioni che possono essere percorse da tutti coloro che vogliono cambiare appartamento e hanno un prestito in essere con una banca. Scopriamole insieme nelle loro caratteristiche principali. Formula dell'ac...
quali sono i mutui più convenienti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *