Mutui Unicredit: perché e quale scegliere

I mutui Unicredit costituiscono un riferimento molto valido per chi vuole sapere se ha i requisiti per la concessione di un finanziamento per l’acquisto della casa.

Mutui per la casa: cosa offre Unicredit?

I mutui Unicredit comprendono diverse tipologie di piani. Ecco quali sono:

  • Mutuo Valore Italia tasso finito, caratterizzato dall’applicazione di un tasso fisso dell’1,50% per i primi 10 anni di vita del finanziamento.
  • Mutuo Valore Italia Più: questa opzione consente di gestire in modo più agevole i pagamenti. Cosa significa? Che dopo 2 anni di pagamento regolare è possibile congelare le rate o ridurne temporaneamente l’entità. Grazie al tagliando il mutuatario viene avvisato di eventuali variazioni sull’importo della rata nel corso del piano di finanziamento.
  • Mutuo Valore Italia Super: grazie alla copertura cap è possibile tutelarsi da cambiamenti nelle condizioni di mercato.
  • Mutuo Valore Italia Top: grazie a questa tipologia di mutuo è possibile avvalersi di un tasso variabile che, per i primi 10 anni di vita del finanziamento, è calcolato sulla base dell’Euribor 3 mesi sempre inferiore al 2%.

Mutuo Valore Italia tasso finito: i dettagli del piano

Tra i mutui Unicredit possiamo analizzare i dettagli del piano Mutuo Valore Italia tasso finito. Che caratteristiche ha? Come già ricordato, per i primi 10 anni di vita del finanziamento il tasso è pari all’1,50%.

In caso di scelta di un piano di ammortamento di 15 anni sale al 2,25%, per arrivare al 2,50% con piani di rimborso di 20 anni.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di accesso al credito più convenienti, segui i nostri prossimi approfondimenti.

Mutui Unicredit

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *