Mutui Unicredit surroga: perché sceglierlo

Unicredit surroga mutuo: come funziona

La vasta gamma di mutui Unicredit surroga consente ai numerosi clienti di scegliere tra le migliori offerte di surroga mutui per cercare le soluzioni più adatte alla propria situazione economica, con rate economicamente sostenibili e tassi di interesse ancora più convenienti.

Introdotta dallo scorso 2007 la surroga mutui è un’operazione che consente ad ogni mutuatario di trasferire il proprio mutuo ipotecario da una banca ad un’altra, permettendo di modificare i parametri applicati al mutuo e trovando soluzioni ancora più vantaggiose.

Tasso surroga Unicredit: è conveniente?

Tra le principali offerte di mutui Unicredit surroga i “Mutui Valore Italia” permettono ad ogni cliente di tenere sotto controllo l’andamento delle rate tramite un tagliando che potrà essere consegnato ogni anno in regime di tasso variabile o 90 prima della scadenza per il regime a tasso fisso.

La linea di mutui surroga proposti da Unicredit consente inoltre di avere una maggiore flessibilità così da adeguarsi agli andamenti dei mercati oltre a finanziare fino al 100% del valore dell’immobile, nel rispetto della fondiarietà del mutuo originario.

Tra le principali proposte di mutui Unicredit surroga troviamo Trasloca mutuo valore Italia che permette ai consumatori la sostituzione di un altro mutuo per acquisto prima o seconda casa ma anche per ristrutturazione immobile, attraverso un atto di surroga chiamata anche Bersani bis.

Trasloca mutuo Valore è il mutuo surroga proposta da Unicredit nella versione base della vasta gamma dei mutui Valore Italia, mutuo che consente di effettuare un check up annuale per i mutui accesi con un tasso variabile o di effettuare un check up 90 giorni prima della scadenza del periodo per i mutui a tasso fisso.

Tutti i mutui surroga proposti ai clienti di Unicredit hanno una durata che va da un minimo di 5 fino a un massimo di 30 anni sia per i mutui stipulati con un tasso di interesse fisso che variabile.

Unicredit surroga calcolo: come trovare la rata giusta

Le modalità del rimborso del mutuo variano in base alla tipologia di richiesta effettuata dal mutuatario, sarebbero tre le modalità di rimborso proposte al cliente ovvero tramite addebito diretto in conto corrente, con preammortamento solo tecnico dall’erogazione alla decorrenza dell’ammortamento.

Ma anche tramite ammortamento con calcolo alla francese a partire dal primo giorno del mese successivo al finanziamento.

Garanzie richieste da Unicredit in caso di stipulazione di un mutuo surroga tramite Trasloca mutuo valore Italia sono relative alla surroga nell’ipoteca iscritta a garanzia del mutuo presso la vecchia banca presso la quale è stato acceso il mutuo ipotecario.

Tra la vasta gamma di offerte aderenti a Trasloca mutuo valore Italia troviamo diverse soluzioni che si adattano ad ogni tipologia di mutuatario, ovvero Trasloca mutuo valore Italia più per adeguare il piano dei pagamenti rispetto alle esigenze economiche del cliente.

Mentre Trasloca mutuo valore Italia super permette di sfruttare al meglio l’andamenti dei mercati, e Trasloca Mutuo Valore Italia Top consente di ottenere un mutuo completo che offre l’opportunità sia di gestire il proprio piano grazie ad una maggiore flessibilità oltre a permette di controllare l’andamento dei mercati.

Mutui Unicredit surroga

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *