Mutuo chirografario per liquidità alle aziende

Mutuo chirografario per liquidità alle aziende: l’offerta di Banca Carim

Il mutuo chirografario per liquidità aziendale è un finanziamento chirografario a medio- lungo termine destinato a imprese e liberi professionisti per far fronte alle necessità di liquidità. Oggi è piuttosto difficile riuscire ad ottenere un prestito chirografario per liquidità, generalmente sostituito da prestiti personali o mutui ipotecari, finanziamenti che risultano senza dubbio più convenienti per le banche erogatrici. Tra gli istituti di credito che offrono questo tipo di finanziamento troviamo Banca Carim.

Mutuo chirografario per liquidità aziendale di Banca Carim

Banca Carim offre mutui chirografari per liquidità a tasso variabile con un piano di rimborso che può andare dai 18 ai 60 mesi. L’importo massimo erogabile è di 50 mila euro. Il tasso viene definito sulla in base alla media aritmetica del tasso EURIBOR a 6 mesi, rilevata il mese precedente a quello di stipula, e maggiorata di uno spread fisso.

Il cliente può estinguere anticipatamente il finanziamento, in modo parziale o totale, con un preavviso di almeno un giorno. L’estinzione anticipata comporta il pagamento di una penale che viene determinata in percentuale rispetto al debito residuo estinto.

Per ottenere il finanziamento non è richiesta alcuna garanzia ipotecaria, tuta via la banca richiede alcune garanzie reali, che possono andare dalla firma di un garante all’acquisizione della Garanzia del Fondo di Garanzia PMI. Il finanziamento è riservato ai correntisti di Banca Carim.

Mutuo chirografario per liquidità alle aziende

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *