Mutuo Giovani Under 35: le offerte disponibili giugno 2017

Il mutuo giovani under 35 corrisponde ad un sistema molto utile per le coppie giovani al fine di ottenere agevolazioni sull’acquisto della loro prima casa. In questo modo, il Governo ha scelto di assistere chi non dispone di elevate risorse economico-finanziarie con un vero e proprio fondo di garanzia.

Scopriamo insieme le sue caratteristiche principali e alcune delle migliori offerte disponibili per il mese di giugno 2017.

Le caratteristiche del mutuo giovani under 35

Nel 2014, il Ministero dell’Economia ha scelto di introdurre una nuova misura a sostegno delle coppie giovani. Il fondo di garanzia under 35 corrisponde ad un mutuo giovani che consente a tutte le coppie e alle famiglie in difficoltà al di sotto dei 35 anni anni di accedere a determinati crediti.

Questi ultimi devono essere obbligatoriamente destinati all’acquisto della prima casa, alla sua manutenzione, alla ristrutturazione e a tutti gli interventi che servono a ridurre l’impatto energetico sull’ambiente. Tale garanzia consente la copertura fino al 50% di tutte le somme richieste per l’acquisto di un abitazione o per un determinato intervento atto a migliorarne l’efficienza.

Chi può accedere al mutuo giovani coppie

Solo chi appartiene a determinate categorie può accedere ai vantaggi garantiti dai vari mutui giovani under 35. Scopriamo insieme quali sono:

  • coppie giovani sposate da oltre due anni o conviventi under 35
  • famiglie con un solo genitore e almeno un minorenne a carico
  • lavoratori under 35 con contratto di lavoro non a tempo indeterminato
  • inquilini proprietari di case popolari

In tutti i casi, il reddito non deve mai oltrepassare i 30 mila euro. Inoltre, l’immobile deve essere situato all’interno del territorio italiano, deve avere un valore inferiore ai 250 mila euro e deve essere ad uso abitativo.

I vantaggi di chi presenta domanda per il mutuo

In generale, chi sceglie di accedere al fondo di garanzia under 35 può acquistare una prima casa o gestirne la manutenzione senza spendere grandi cifre. La misura è ideale per tutti i giovani che non dispongono di elevate risorse finanziarie e copre la metà del capitale sotto finanziamento.

Inoltre, se il pagamento delle rate viene effettuato in ritardo, il mutuo interviene subito con la copertura della cifra pattuita e l’eventuale risanamento del debito. Chi prende parte ad un’offerta del genere non ha più debiti nei confronti della banca, ma soltanto verso il Ministero dell’Economia.

Offerte più interessanti di mutui giovani coppie

In giro per la rete esistono diverse offerte disponibili per tutti coloro che intendono accedere al mutuo giovani under 35.

  • Ubi Banca mette a disposizione dei propri utenti un possibile mutuo per coppie giovani riservato a chi possiede un lavoro al momento della richiesta, anche se non a tempo indeterminato.
  • BNL propone un’offerta basata su un piano quinquennale di rimborso basato su un graduale incremento dell’entità delle rate mensili.
  • Intesa San Paolo consente la fruizione di mutui a tasso fisso o variabile del 100% per le coppie under 35. Le opportunità per risparmiare sulla propria prima casa non mancano.

 

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Scegliere il Miglior Mutuo Prima Casa grazie alla consulenza mutui Quando si deve acquistare la prima abitazione della propria vita oltre all'agitazione e l'eccitazione per il momento importante, bisogna fare i conti con l'aspetto economico. Sono poche infatti le persone che possono permettersi di comprare un immobile senza ricorrere a un istituto di credito. Le offerte e le proposte delle banche sono molteplic...
Quali sono i Migliori Mutui di agosto 2017? Continuano anche ad agosto le condizioni favorevoli per stipulare un mutuo, grazie ai bassi spread proposti dalle banche. Sicuramente un contributo importante è fornito dal Fondo di garanzia prima casa, lo strumento istituito dal Governo e che, dal gennaio del 2015 ha più di 35 mila domande. In ogni caso, tra le offerte di migliori mutui per agosto...
Quali sono le migliori offerte mutuo online luglio 2017? Il mutuo è un finanziamento che consente a molte famiglie di accedere alla liquidità necessaria per soddisfare i propri desideri, come l' acquisto di una casa. Il denaro erogato da banche e finanziarie per l'acquisto dell'abitazione di solito copre l'80% del valore, il restante viene coperto dal mutuatario che ha acceso il mutuo. Tuttavia esisto...
Miglior Mutuo Surroga: qual è il più vantaggioso oggi? Ecco quelli che sono i migliori mutui surroga oggi, ovvero nella parte finale del mese di giugno 2017 che permettono di effettuare delle modifiche al proprio prestito. Intesa SanPaolo Domus Fisso Il primo tipo di mutuo surroga che riesce ad essere abbastanza vantaggioso sotto diversi punti di vista è quello che prende il nome di SanPaolo Domus Fi...
Mutui prima casa giovani coppie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *