Opinioni Mutuo Hello Bank: Vantaggi di questi finanziamenti

Hello Bank e il mutuo Hello! Home

Tra le diverse proposte della banca online Hello Bank! quella del mutuo Hello! Home è una delle più interessanti sia per la convenienza che per le modalità di richiesta dello stesso. Hello! Home è riservato esclusivamente ai clienti Hello Bank! ossia a quanti hanno un conto corrente con questo istituto bancario online. Essendo connesso a un conto corrente online, presenta tutti i vantaggi di questo tipo di conto tra cui, in particolare, quello di non doversi recare in filiale ma di poter effettuare tutte le operazioni di richiesta e di stipula direttamente online.

Le opinioni mutuo Hello Bank sono positive per gran parte dei clienti, il perché lo approfondiremo più avanti nel testo quando elencheremo le sue caratteristiche.

Tutte le operazioni sono eseguite in piena autonomia: la piattaforma presente sul sito della banca, infatti, permette di effettuare una serie di simulazioni per valutare tutte le differenti possibilità in modo da poter scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze e necessità. In caso di bisogno, inoltre, il servizio assistenza clienti mette a disposizione un consulente finanziario per richiedere assistenza e consigli su come muoversi nel mondo dei mutui.

Quando si sceglie di utilizzare il simulatore per il calcolo del mutuo sulla casa è fondamentale inserire tutti i dati necessari al sistema per effettuare un calcolo preciso: pertanto, bisognerà indicare il valore dell’immobile, la durata del mutuo, l’importo che si richiede e i dati personali del richiedente, in particolare l’età. In tal modo, infatti, verranno calcolate varie opzioni, sia a tasso fisso che variabile, su durata differente o con un numero di rate diverse ma sempre comprese tra i valori impostati con il simulatore.

Va poi ricordato che scegliere di richiedere un mutuo con Hello Bank! ossia con il servizio Hello! Home permette di gestire al meglio tutta la pratica. Essa, infatti, è completamente online e tramite la propria pagina personale possono essere effettuate, in qualsiasi momento, eventuali richieste di variazione delle condizioni del mutuo stesso. Il tutto, a costi molto più contenuti rispetto a quelli previsti solitamente dai mutui richiesti presso gli sportelli. Le procedure online, infatti, permettono di eliminare diverse spese per un ulteriore risparmio.

Le proposte di Hello! Home: tasso fisso, tasso variabile e tasso variabile con Cap

Tra i vantaggi che si hanno nello scegliere un mutuo con Hello Bank! vi è quello relativo alla possibilità di selezionare tre differenti opzioni di tasso, ossia fisso, variabile e variabile con Cap. Le tre proposte vengono offerte rispettivamente dal mutuo Hello! Home Fisso, Hello! Home Variabile e Hello! Home Variabile con Cap.

Il mutuo Hello! Home fisso prevede un tasso fisso che viene definito nel momento della stipula del mutuo. Una volta determinato, esso non potrà essere più cambiato. Si tratta di una scelta pensata soprattutto per quanti sono alla ricerca di una formula di mutuo sicura, che non debba cambiare nel tempo e garantisca quindi sempre lo stesso importo ogni mese fino al pagamento di tutte le rate, ossia alla scadenza del mutuo stesso.

La proposta Hello! Home Variabile prevede invece che il tasso venga valutato mensilmente, ossia a ogni rata, in base alla quotazione di un particolare parametro, ossia l’Euribor. Si tratta di un’opzion consigliata a quanti restano sempre aggiornati sugli andamenti dei tassi negli anni e si ritrovano nella condizione di poter sfruttare un particolare trend positivo che si registra in un determinato periodo di tempo.

Per quanti vogliono puntare su un tasso variabile ma non vogliono rischiare di ritrovarsi in un periodo storico con oscillazioni troppo elevate verso l’alto, Hello Bank! propone il mutuo Hello! Home Variabile con Cap. Si tratta di un finanziamento con tasso variabile ma per il quale viene definito un Cap, ossia un tetto massimo oltre il quale la rata mensile non può andare.

La scelta dell’uno o dell’altro tipo di mutuo va effettuata sempre tenendo in considerazione alcuni parametri e in particolare le proprie esigenze specifiche e la durata del mutuo. Se per finanziamenti a breve scadenza si può infatti cercare di cogliere un particolare andamento positivo dei tassi, in caso di mutui a lunga durata può essere più complesso comprendere le oscillazioni degli stessi. La presenza delle tre opzioni assicura i clienti di Hello Bank! che potranno così trovare sempre la soluzione più vantaggiosa alle proprie esigenze.

I vantaggi di Hello! Home

Il principale vantaggio di Hello! Home è quello di potersi avvicinare alla richiesta di mutuo dopo aver controllato, tramite il simulatore, quali siano le soluzioni più convenienti, soprattutto per quanto riguarda il numero delle rate e il costo delle stesse.

Va sottolineato che la simulazione può essere effettuata anche dai non correntisti di Hello Bank! che in questo modo potranno valutare la convenienza di questo tipo di finanziamento che, si ricorda, può essere rilasciato solo ai correntisti. Il mutuo di Hello Bank! può avere una durata variabile tra i cinque e in trent’anno e presenta un tetto massimo pari a 500 mila euro. Si tratta di un valore autorizzato per l’acquisto di casa e che prevede un finanziamento pari all’80% del valore dell’immobile.

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Mutuo surrogato: come trovare l’offerta migliore La surroga del mutuo è un’ azione che molte persone stanno effettuando negli ultimi anni, per alcuni precisi motivi. Il principale sta nel fatto che i tassi di interesse concessi negli ultimi 2-3 anni sono veramente molto bassi, anche inferiori al 2%. Rispetto a mutui del passato, anche di solo 5 anni fa, si tratta di proposte molto più vantaggiose...
Mutuo Credit Agricole: tra benefit e soluzioni personalizzate Con 52 milioni di clienti in oltre 50 paesi, la banca Credit Agricole si configura come uno dei gruppi bancari più solidi al mondo. Conti, carte, prestiti, mutui:l'offerta dell'istituto di credito è piuttosto variegata. Tuttavia, in questo articolo ci si concentra sulla proposta che riguarda il mutuo Credit Agricole. Mutuo Credit Agricole: finalit...
Scegliere il Miglior Mutuo Prima Casa grazie alla consulenza mutui Quando si deve acquistare la prima abitazione della propria vita oltre all'agitazione e l'eccitazione per il momento importante, bisogna fare i conti con l'aspetto economico. Sono poche infatti le persone che possono permettersi di comprare un immobile senza ricorrere a un istituto di credito. Le offerte e le proposte delle banche sono molteplic...
Quali sono i Migliori Mutui di agosto 2017? Continuano anche ad agosto le condizioni favorevoli per stipulare un mutuo, grazie ai bassi spread proposti dalle banche. Sicuramente un contributo importante è fornito dal Fondo di garanzia prima casa, lo strumento istituito dal Governo e che, dal gennaio del 2015 ha più di 35 mila domande. In ogni caso, tra le offerte di migliori mutui per agosto...
Surroga mutuo tasso fisso migliore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *