Piano ammortamento Findomestic: vantaggi e rischi

Piano ammortamento Findomestic: vantaggi e rischi. Il prestito ristrutturazione Findomestic è un tipo di prestito personale che si rivolge a quanti hanno in programma la ristrutturazione delle propria abitazione e quindi esigenza di liquidità per la realizzazione dei propri progetti. Una linea di credito da impiegare a fronte di diverse situazioni, da una nuova stanza a un bagno nuovo, passando per pavimenti e altro ancora.

Findomestic è una soluzione perfetta per la ristrutturazione, visto che non richiede nessuna documentazione di spesa né giustificativo di progetto. Mediante questo prestito è possibile compiere dei lavori di ristrutturazione minimi, ma anche opere assai più importanti.

Quali sono le principali caratteristiche del piano ammortamento Findomestic? L’importo erogabile va da un minimo di mille euro, esigibile anche per piccoli lavoretti di ammodernamento della casa, oppure anche di tinteggiatura. Il piano di ammortamento può essere composto fino a 84 mesi, ovvero 7 anni, purché gli importi siano inferiori a 15mila euro, mentre arriva a 120 mesi, il corrispettivo di 10 anni, per importi superiori ai 15.000 euro.
Le rate hanno una cadenza mensile e il tasso è fisso. Quanto al taeg, invece, il massimo applicabile è del 10,39%. L’erogazione avviene mediante un bonifico in conto corrente oppure con l’invio di un assegno. Anche l’addebito delle rate può essere versato sul conto corrente oppure con bollettino postale.

Quali sono i requisiti? Il richiedente deve

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • avere la residenza in Italia;
  • presentare la documentazione del reddito (busta paga, cedolino pensione o modello Unico).

No related content found.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *