Preventivo assicurazione disoccupazione

Assicurazione in caso di disoccupazione

Con la disoccupazione sempre più dilagante coloro che ne hanno la possibilità, cercano uno strumento di tutela in caso di perdita di lavoro, nel caso in cui si trovino a dover ripagare mutui o finanziamenti.
In questa situazione un ruolo particolarmente importante lo svolgono le società assicurative, che offrono la possibilità ai lavoratori dipendenti di stipulare contratti che tutelano le banche in caso di perdita del lavoro da parte del cliente.

Preventivo assicurazione in caso di disoccupazione

La cosa più importante nel caso in cui si decida di tutelarsi attraverso una compagnia assicurativa è quello di fare un preventivo dell’assicurazione in caso di disoccupazione. Oggi fare un preventivo è quantomai un’operazione semplice che può essere effettuata anche inserendo i propri dati on line.

La polizza assicurativa calcolata sulla base delle informazioni fornite, dipenderà in particolare dalla propria condizione lavorativa. Per tanto quanto più alto è il rischio di un licenziamento, tanto più alto risulterà il preventivo della polizza.

Nel caso quindi di impiegati statali, per i quali il fattore di rischio di disoccupazione è molto basso, la somma preventivata sarà ovviamente molto minore.

Tutelati in cosa?

Ma in cosa si viene tutelati con questa tipologia di assicurazione? Un’assicurazione di questo tipo serve a sgravare il cliente, nel caso subisca un licenziamento, dall’onere di ripagare un debito per un periodo temporaneo, sancito dalla tipologia di contratto stipulato.

In genere si tratta di un periodo di dodici mesi. Dunque beneficiario di questa polizza assicurativa non è il contraente, ma la banca con la quale egli aveva accumulato un debito pregresso, che egli non sarebbe più in grado di ripagare .

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Assicurazione sul mutuo: come funziona e quali i costi L’assicurazione sul mutuo è un obbligo per chiunque sottoscriva un contratto di questa natura. In questo modo si evita di esporre i propri familiari a rischi gravi in caso di premorienza. Assicurazione sul mutuo caso morte: specifiche generali Parlare di assicurazione sul mutuo è fondamentale. Se il contratto viene sottoscritto per l’acquisto di ...
Assicurazione perdita lavoro Unicredit Polizza perdita lavoro: cos'è Unicredit e altre compagnie finanziarie propongono soluzioni per chi perde il proprio impiego di lavoro e non può più pagare le rate mensili. Tutelare un lavoratore prossimo all'instabilità economica, significa garantire a lui e alla sua famiglia un periodo tranquillo e sereno. La perdita del posto di lavoro compromet...
Assicurazione perdita lavoro Compass Assicurazione perdita impiego: cos'è L'assicurazione per la perdita del lavoro è una forma di tutela del debito. I casi in cui è possibile godere di tale polizza sono: decesso, instabilità temporanea del lavoro, invalidità totale o malattia grave. Compass mette a disposizione dei propri clienti dei finanziamenti accompagnati da polizze denominate "...
Assicurazione perdita lavoro Agos Assicurazione perdita lavoro: cos'è La perdita del lavoro è un evento straordinario che incide notevolmente sulla vita di un individuo e della sua famiglia, riducendone drasticamente la capacità di spesa. Agos, con l'assicurazione perdita lavoro Agos, offre una serie di strumenti volti ad aiutare i nuclei familiari proprio in presenza di accadiment...
preventivo assicurazione disoccupazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *