Preventivo assicurazione perdita lavoro

Assicurazione perdita lavoro: cos’è e a cosa serve.

La perdita del lavoro rappresenta uno di quegli eventi straordinari deputati a minare pesantemente l’economia e, quindi, la serenità familiare.

Gli effetti connessi alla perdita dell’occupazione, se non possono essere evitati possono, comunque, essere “tamponati” con la costruzione di una copertura, rappresentata da una delle polizze assicurative costituite ad hoc che consentono di mettere “in salvo” finanziamenti personali o mutui sull’abitazione.

Polizza di assicurazione perdita lavoro per mutuo

Il venir meno dello stipendio, oltre a ridurre i mezzi di sussistenza, può comportare l’impossibilità di ottemperare agli impegni mensili verso banche o altri erogatori di finanziamenti, con la conseguenza di pregiudicare il rating creditizio.

Come anticipato, esistono delle coperture assicurative che, per i lavoratori dipendenti del settore privato impiegati con contratto a tempo indeterminato, erogano una somma mensile prestabilita – computata in base al finanziamento (o mutuo) che si deve rimborsare – nel caso di perdita involontaria del posto di lavoro.

Contratto di assicurazione perdita lavoro: costi e preventivi di spesa.

Il costo delle citate polizze dipende ovviamente dalla tipologia di copertura che ci si vuole garantire, costruita, essenzialmente, in base all’ammontare del mutuo che si deve fronteggiare, alla sua durata e all’evento che ha comportato la perdita del lavoro.

Sul portale dell’IVASS (all’indirizzo: http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/home), è possibile ottenere un preventivo di spesa per le suddette polizze (preventivo assicurazione perdita lavoro), non vincolante e valido per almeno 10 giorni, con evidenza di tutte le caratteristiche tipiche del contratto e dei fattori concorrenziali tra le diverse compagnie.

Per maggiori informazioni su preventivo assicurazione perdita lavoro, leggi gli altri approfondimenti del nostro portale.

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Assicurazione sul mutuo: come funziona e quali i costi L’assicurazione sul mutuo è un obbligo per chiunque sottoscriva un contratto di questa natura. In questo modo si evita di esporre i propri familiari a rischi gravi in caso di premorienza. Assicurazione sul mutuo caso morte: specifiche generali Parlare di assicurazione sul mutuo è fondamentale. Se il contratto viene sottoscritto per l’acquisto di ...
Assicurazione perdita lavoro Unicredit Polizza perdita lavoro: cos'è Unicredit e altre compagnie finanziarie propongono soluzioni per chi perde il proprio impiego di lavoro e non può più pagare le rate mensili. Tutelare un lavoratore prossimo all'instabilità economica, significa garantire a lui e alla sua famiglia un periodo tranquillo e sereno. La perdita del posto di lavoro compromet...
Assicurazione perdita lavoro Compass Assicurazione perdita impiego: cos'è L'assicurazione per la perdita del lavoro è una forma di tutela del debito. I casi in cui è possibile godere di tale polizza sono: decesso, instabilità temporanea del lavoro, invalidità totale o malattia grave. Compass mette a disposizione dei propri clienti dei finanziamenti accompagnati da polizze denominate "...
Assicurazione perdita lavoro Agos Assicurazione perdita lavoro: cos'è La perdita del lavoro è un evento straordinario che incide notevolmente sulla vita di un individuo e della sua famiglia, riducendone drasticamente la capacità di spesa. Agos, con l'assicurazione perdita lavoro Agos, offre una serie di strumenti volti ad aiutare i nuclei familiari proprio in presenza di accadiment...
preventivo assicurazione perdita lavoro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *