Carige Italia online: banca via internet e mobile

Banca Carige Italia Online: qualche info

Carige Italia Online: analisi dell’offerta. Forse non è tra le più conosciute e nemmeno tra le più ricche, ma Carige Italia è una delle banche più importante d’Italia per almeno due motivi. In primo luogo, è l’istituto di credito più attivo nella regione Liguria. È una delle più antiche banca d’Italia: è stata fondata a Genova addirittura nel 1483.

L’istituto, anche nella sua componente internet (Carige Italia Online), ha una impronta marcatamente regionale, quindi finalizzata allo sviluppo economico del territorio. Non a casa il suo nome per esteso è Cassa Risparmio di Genova e Imperia (il nome Carige è quindi una crasi). Ovviamente, essendo anche un istituto di grosse dimensioni, è presente in tutta Italia.

Si parla, infatti, di oltre 1.100 punti vendita e di una clientela stimata in oltre 2 milioni di nuclei familiari o singoli.

Banca Carige: com’è composta l’offerta

L’offerta è molto ampia ed è in linea con quella proposta dalle migliori banche italiane. È possibile investire, contrattare dei prestiti (finanziamenti semplici o mutui, anche in surroga), stipulare una polizza assicurativa.

A disposizione dei clienti è infine l’adesione a un fondo pensione, un modo molto anglosassone (ed efficace) di assicurarsi, certo prendendosi qualche rischio, un assegno pensionistico un po’ più corposo.

Ampia è anche l’offerta di conti correnti e banche. Viene proposto, infine, un tool interessante, tipico di portali specifici ma messo a disposizione di rado dalle banche: la piattaforma per il calcolo della rata. Un modo per offrire un servizio utile al cliente ma anche per lanciare un messaggio di trasparenza e onestà.

Carige Italia online: operare online in sicurezza

Come tante altre banche (anzi, la maggior parte, al giorno d’oggi) anche Carige offre l’online banking. Un servizio che se prima era considerato un optional ora è diventato essenziale.

Operare da casa, evitando le file agli sportelli, e quindi risparmiando tempo, è percepito come un diritto irrinunciabile.

Carige Italia Online, da questo punto di vista, si pone sullo stesso piano dei migliori player del mercato. Con l’online banking, infatti, è possibile effettuare le operazioni da sportello (es. bonifici e giroconti), ma anche pagare bollette e tasse, ricaricare SIM telefoniche.

Un servizio interessante, e che rappresenta quasi un unicum tra tutte le banche italiane, è la prenotazione della valuta estera, da ritirare comodamente in una delle filiali sparse per l’Italia.

A disposizione del cliente è anche il mobile banking, ossia la possibilità di effettuare operazioni dal proprio cellulare. In questo caso, nonostante la precarietà del mezzo, è garantita la sicurezza, sebbene l’offerta appaia (com’è normale che sia) oltremodo semplificata rispetto a quella dell’online banking.

Carige Italia online

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *