Calcola Mutuo Online: Come fare con Hello Bank?

Come calcolare online il mutuo di Hello! Bank

Hello! Bank è la banca completamente online che fa capo al circuito di BNL, per la precisione del gruppo BNP Paribas. Queste banche online, al netto dei costi abbattuti rispetto alle banche tradizionali, permettono anche di svolgere attività fondamentali come la presa visione delle condizioni alle quali richiedere un mutuo. Calcola mutuo online sul sito di Hello! Bank, per effettuare questa operazione bisogna prima di tutto visitare la pagina ufficiale della banca alla sezione ‘Simula il tuo mutuo’.

Qui c’è un form da compilare nel quale bisogna inserire innanzitutto la finalità del mutuo (opzione pre impostata: acquisto casa) e la durata di anni per i quali si vuole portare avanti il mutuo (generalmente mai meno di venti). Bisogna, poi, inserire il valore dell’immobile da acquistare, la propria età e l’importo del mutuo che si vuole richiedere. Ad esempio, per un immobile del valore di 160.000 euro e un mutuo di 120.000 euro un richiedente di 25 anni si troverebbe a pagare 547 euro mensili di rata, con TAN 2,13% e TAEG 2,30%. Nella schermata successiva bisogna poi inserire tutti i propri dati anagrafici precisi per poi procedere con il terzo step, ovvero la richiesta formale di mutuo via online.

Vantaggi di calcolare un mutuo online

I vantaggi di calcolare un mutuo direttamente sul sito, come Hello! Bank permette di fare, sono molteplici. Innanzitutto non si devono fare code e prendere appuntamenti nella filiale, perché qui viaggia tutto online: il consulente dedicato ad una persona la segue passo passo e ne ascolta i dubbi dal primo approccio alla sottoscrizione del mutuo. In secondo luogo, ci sono due tipi di tassi accessibili ai clienti Hello Bank: il tasso fisso e il tasso variabile. Il mutuo a tasso fisso viene stabilito in anticipo e non cambia mai, quindi permette di destinare ogni mese quei soldi al pagamento sottraendoli ad altre spese senza brutte sorprese.

Il tasso variabile, invece, permette di adeguarsi agli andamenti del mercato, cogliendo la possibilità di agevolare un po’ le rate dei mesi successivi se si trova un tasso particolarmente favorevole per quel mese. Esiste anche una modalità ibrida tra i due, ovvero il mutuo Hello! Bank variabile con Cap, che permette di mantenere un tasso fisso tranne quando si abbassano le quotazioni di mercato: in quel caso il tasso può essere mosso ed abbassarsi anch’esso, agevolando i pagatori del mutuo di volta in volta.

Simulazione mutuo tasso variabile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *