Finanziamenti senza busta paga: come ottenerli

La diffusione delle opzioni relative a finanziamenti senza busta paga è il frutto della crisi, che ha portato tantissime persone a richiedere l’accesso al credito anche in mancanza di entrate mensili fisse per motivi di mancanza di lavoro o per il fatto di svolgere un’attività in libera professione, che non consente di presentare introiti mensili fissi nel tempo.

Finanziamenti senza busta paga e garante: i prestiti cambializzati

Tra le varie opzioni che è bene prendere in considerazione quando si parla di finanziamenti senza busta paga è possibile ricordare i prestiti cambializzati. Che cosa sono? Prestiti che si basano sul versamento di titoli di credito a scadenza, ossia le cambiali.

Il titolare del prestito può scegliere se convertire la singola cambiale in denaro o se continuare a vantare credito presso un determinato istituto.

Finanziamenti senza busta paga Findomestic: tutte le informazioni

Come già ricordato, le società finanziarie e gli istituti di credito si sono aperti molto alle opzioni di finanziamenti senza busta paga. Tra le varie realtà che permettono di richiederli è possibile includere Findomestic.

Come funzionano i prestiti Findomestic senza busta paga? Per capirlo ipotizziamo la richiesta di 15.000€ e la scelta di rimborsare il tutto con un piano di ammortamento della durata di 96 rate.

In questo caso a carico del beneficiario del prestito ci sarebbe una rata mensile di 200€, con TAN fisso del 6,39% e TAEG corrispondente al 6,58%.

Finanziamenti senza busta paga: l’opzione del garante

Quando si richiedono finanziamenti senza busta paga è fondamentale ricordare la possibilità di presentare un terzo soggetto in qualità di garante. Questa alternativa rappresenta l’alternativa più utile quando non si ha la possibilità di fornire garanzie di natura reddituale o immobiliare (in mancanza di una busta paga può valere anche l’ipoteca su un immobile di proprietà).

Prima di presentarsi presso un istituto di credito o una finanziaria per richiedere un prestito senza busta paga e con garante è però fondamentale avere in mente alcune regole.

Finanziamenti senza busta paga e con garante: alcune regole fondamentali

I finanziamenti senza busta paga e con garante seguono regole specifiche legate alla figura appena citata. Ricordiamo prima di tutto che il garante deve essere un soggetto finanziariamente affidabile, in quanto, in caso d’insolvenza del beneficiario principale del prestito, la realtà creditizia ha la possibilità di rivalersi sui suoi beni immobili e mobili.

A tal proposito è consigliabile scegliere un garante con entrate mensili sicure, derivanti per esempio da un contratto a tempo indeterminato.

Altro aspetto importante da non dimenticare riguarda il carattere di straordinarietà della figura del garante, che non può sostituirsi al beneficiario principale nel pagamento delle rate del finanziamento.

Ultimo aspetto da sottolineare riguarda il fatto che nessuna realtà creditizia è obbligata a concedere un prestito senza busta paga con garante, anche se la figura presentata dal richiedente risulta affidabile dal punto di vista delle garanzie di solvibilità.

Per maggiori informazioni sui prestiti più convenienti del mercato, visita prestitipersonali.com

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Prestiti per ristrutturazione Poste Italiane: analisi dell’offerta Mutuo BancoPosta Ristrutturazione fa parte dei prestiti per ristrutturazione Poste Italiane e permette di conseguire liquidità anche in assenza di particolari requisiti o garanzie. Si tratta di un finanziamento dedicato principalmente ai titolari di un conto Bancoposta che hanno necessità di accesso al credito per eseguire un intervento di ristrutt...
Prestiti per giovani imprenditori: soluzioni a tasso agevolato Avviare un’attività di impresa implica la necessità di sostenere alcuni costi e di accedere al credito bancario. I prestiti per giovani imprenditori sono misure che intervengono quando il soggetto interessato all’accesso al credito non ha la possibilità di presentare garanzie sufficienti. Prestiti per giovani imprenditori 2016: il bando Nuove Impr...
Mutuo per liquidità: ecco come ottenerlo e quali sono i piani migliori I proprietari di un immobile che necessitano di accedere al credito hanno a disposizione un’alternativa molto utile. Di cosa si tratta? Del mutuo per liquidità. Mutuo per liquidità come funziona: tutte le informazioni Come funziona il mutuo per liquidità? A tal proposito è sufficiente specificare che si tratta di un prodotto che consente di ricev...
Simulazione prestito: guida sintetica al calcolo rata Simulazione finanziamento: perché è importante Come funziona la simulazione prestito? Il panorama creditizio presenta svariati elementi di complessità. La crescita dell’offerta registrata negli ultimi anni e la diffusione della surroga hanno intensificato la concorrenza. Se da un lato tale fenomeno ha portato a un generale abbassamento dei prezzi,...
Finanziamenti senza busta paga

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *