Miglior mutuo acquisto prima casa e finanziamento ristrutturazioni: le offerte più interessenti

Miglior mutuo acquisto prima casa: un prodotto per le giovani coppie

Dopo anni di crisi il mercato dei mutui è finalmente in espansione. Il merito di ciò va soprattutto alle politiche monetarie della Bce, che hanno agito sul doppio fronte dei tassi di interesse e dell’iniezione di liquidità alle banche (vincolata alla cessione dei prestiti). La situazione attuale vede un generale calo delle rate, a tutto vantaggio del consumatore. In questo contesto si registra comunque spazio per la differenziazione, alcune offerte sono quindi più convenienti di altre. Qual è il miglior mutuo acquisto prima casa in circolazione?

Immaginiamo un impiegato di 30 anni residente a Milano che chiede un mutuo per l’acquisto della prima casa. L’immobile vale 180.000 euro ma l’importo erogato è di 135.000 euro, da rimborsare in 25 anni.

A queste condizioni, la migliore offerta è quella del mutuo Banca Dinamica, proposta dall’omonimo istituto. Nel caso si scelga il tasso fisso, la rata in media è di 643,70 euro. Nel caso del tasso variabile, invece, sarà di 531,65 euro.

Miglior mutuo per acquisto prima casa: Fondo di garanzia

In verità, questo miglior mutuo acquisto prima casa è indicato per l’acquisto di un immobile in generale, e persino per coprire spese di ristrutturazione. Un dettaglio particolare però lo rende adatto per l’acquisto di un immobile da adibire a prima abitazione.

Si tratta del Fondo di Garanzia, con il quale lo Stato garantisce una parte rilevante dell’importo erogato (per la precisione il 50% ) in caso di acquisto prima casa. L’iniziativa è diretta in particolare ad alcune categorie di persone: genitori single con figli a carico, giovani coppie, giovani che lavorano con contratti atipici.

Il mutuo Banca Dinamica, inoltre, è previsto anche nel formato della surroga, senza penali o costi aggiuntivi (come impone la legge). Infine, è possibile associare al finanziamento anche una polizza assicurativa, che offre una copertura contro gli incendi, l’inabilità e il decesso.

Miglior mutuo acquisto prima casa a ristrutturazione: un prodotto vantaggioso

Al secondo posto nella classifica del miglior mutuo acquisto prima casa si registra l’offerta di WeBank. Se il mutuo è a tasso fisso, la rata in media sarà di 656,67 euro. Se il mutuo è a tasso variabile, invece, questa corrisponderà a 548,33 euro.

La particolarità però sta nella presenza di numerose varianti. Per quanto riguarda il fisso, è disponibile l’alternativa “Fisso Prefissato”, che consente al contribuente di calcolare la rata anche nel lungo periodo. È prevista inoltre la possibilità di passare dal fisso al variabile dopo il quinto anno di rimborso. Per quanto riguarda il mutuo a tasso variabile, si segnala invece la “variante con cap”, ossia con un tetto. Nella fattispecie, l’interesse non può andare oltre il 4,45%.

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Quali sono le migliori offerte mutuo online luglio 2017? Il mutuo è un finanziamento che consente a molte famiglie di accedere alla liquidità necessaria per soddisfare i propri desideri, come l' acquisto di una casa. Il denaro erogato da banche e finanziarie per l'acquisto dell'abitazione di solito copre l'80% del valore, il restante viene coperto dal mutuatario che ha acceso il mutuo. Tuttavia esisto...
Miglior Mutuo Surroga: qual è il più vantaggioso oggi? Ecco quelli che sono i migliori mutui surroga oggi, ovvero nella parte finale del mese di giugno 2017 che permettono di effettuare delle modifiche al proprio prestito. Intesa SanPaolo Domus Fisso Il primo tipo di mutuo surroga che riesce ad essere abbastanza vantaggioso sotto diversi punti di vista è quello che prende il nome di SanPaolo Domus Fi...
Vendere Casa con Mutuo: è possibile? Cosa bisogna fare per vendere casa con mutuo? Si tratta di un obiettivo facilmente realizzabile o di un sogno impossibile? Due sono le soluzioni che possono essere percorse da tutti coloro che vogliono cambiare appartamento e hanno un prestito in essere con una banca. Scopriamole insieme nelle loro caratteristiche principali. Formula dell'ac...
Mutuo Giovani Under 35: le offerte disponibili giugno 2017 Il mutuo giovani under 35 corrisponde ad un sistema molto utile per le coppie giovani al fine di ottenere agevolazioni sull'acquisto della loro prima casa. In questo modo, il Governo ha scelto di assistere chi non dispone di elevate risorse economico-finanziarie con un vero e proprio fondo di garanzia. Scopriamo insieme le sue caratteristiche pr...
Miglior mutuo acquisto prima casa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *