Prestiti personali: quali non mettono in pericolo i nostri risparmi?

Prestiti personali: quali non mettono in pericolo i nostri risparmi? Se si ha in cantiere un grande progetto ma non si dispone della somma necessaria a metterlo in pratica, ci si può rivolgere alle banche. Molti istituti bancari, infatti, offrono vantaggiosi prestiti personali, con i quali è possibile esaudire i nostri desideri.

Oggi è semplice scegliere il prestito personale più adatto alle proprie esigenze, anche grazie alla possibilità offerta al consumatore da parte dei portali di confronto online, che consentono ai clienti di confrontare le offerte di più finanziarie.

Parlando proprio di prestiti personali e delle insidie che possono presentarsi al consumatore, la Corte d’Appello dà ragione a un pensionato piemontese, che si è ritrovato oppresso dagli eccessivi tassi d’interesse applicati dalla finanziaria Prestitalia S.p.A. sulle rate del prestito a cessione del quinto della pensione da lui richiesto.

Nel 2008 il pensionato aveva deciso di estinguere definitivamente un precedente debito, chiedendo la cessione del quinto della pensione,così da ricevere i 10 mila euro che gli erano stati promessi. Invece che 10 mila all’ottantenne vengono corrisposti soltanto 1850 euro, con l’obbligo di pagare per dieci anni delle rate mensili da 167 euro con un Taeg del 22,03%.

L’uomo, che è ricorso al Movimento Consumatori, ha scoperto che la finanziaria aveva destinato, a sua insaputa, una parte consistente del finanziamento , ovvero 5112 euro, alla sua assicurazione sulla vita.

prestiti personali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *