Simulazione mutuo tasso fisso come funziona: le migliori offerte

Il modo più utile per fare una simulazione mutuo tasso fisso consiste nel confrontare le offerte disponibili sul mercato, così da scegliere con maggior consapevolezza e trovare quella davvero adatta alle proprie esigenze.

Simulazione mutuo tasso fisso Intesa Sanpaolo: il Mutuo Domus Fisso

Parlare di simulazione mutuo tasso fisso significa chiamare in causa i dettagli dell’opzione Mutuo Domus Fisso, il prodotto che Intesa Sanpaolo dedica a chi vuole acquistare casa evitando particolari sorprese nel corso del piano di ammortamento.

Per capire come funziona questo mutuo facciamo un esempio, ipotizzando la richiesta di 110.000 euro, rimborsabili con un piano di ammortamento di 20 anni.

In questo caso si avrebbe una rata mensile pari a 588,27 euro, con tasso pari al 2,60% per tutta la durata del finanziamento e TAEG del 2,84% (spese d’istruttoria e di perizia pari rispettivamente a 600 e 320 euro).

Simulazione mutuo tasso fisso: la proposta di We Bank

Proseguiamo con la simulazione mutuo tasso fisso analizzando la proposta di We Bank, ossia il Mutuo Fisso Prefissato. Facciamo sempre un esempio e teniamo ferma l’ipotesi di richiesta di 110.000 euro da rimborsare in 20 anni.

In questo specifico caso la rata mensile risulterebbe pari a 599,10 euro, con un tasso finito per tutta la durata del finanziamento pari al 2,80% (TAEG del 2,86%).

Questo prodotto non comprende spese di perizia né oneri d’istruttoria e può essere richiesto da persone fisiche residenti in Italia da almeno 3 anni (requisito vincolante è anche un’età inferiore a 75 anni al momento della fine del piano di ammortamento).

Per maggiori informazioni sulla simulazione mutuo e sulle migliori offerte di mercato, non perdere i nostri prossimi approfondimenti.

Mutui Online - Confronta e Risparmia

Migliori Mutui Ristrutturazione a Tasso Fisso e Variabile Ottobre 2017 La maggior parte delle volte per apportare dei miglioramenti strutturali o estetici alla propria abitazione è necessario richiedere un finanziamento per sostenere i lavori e, a seconda del mutuo per ristrutturazione che si vuole ottenere, è necessario fornire una specifica documentazione. Vediamo quindi quali sono i documenti richiesti e quali s...
I migliori mutui a tasso fisso: offerte aggiornate al 22 marzo 2017 I migliori mutui di marzo 2017: le offerte più vantaggiose Gli italiani cercano continuamente i migliori mutui e in questo sono aiutati e facilitati dagli strumenti di comparazione e dalla possibilità di calcolare preventivamente la rata senza impegno. Direttamente dal proprio pc è possibile avviare via web le pratiche di mutuo per acquistare o...
Simulazione mutuo: ecco tutti i passaggi da seguire La simulazione mutuo online è fondamentale al momento della decisione dell’istituto di credito con il quale stipulare il contratto. Simulazione mutuo casa: come procedere? Per completare la simulazione mutuo è necessario prendere in considerazione diverse voci. Online si possono trovare numerosi comparatori che consentono di avere le idee chiare ...
Mutui surroga offerte: i piani di ammortamento più convenienti Informarsi su mutui surroga offerte è un’ottima idea se si ha intenzione di risparmiare anche diverse migliaia di euro all’anno. Surroga mutuo offerte migliori: la proposta di Banca Intesa Nell’ambito di mutui surroga offerte ci sono tanti piani vantaggiosi e uno di questi è il Mutuo Domus Fisso di Banca Intesa. Come funziona? Per capirlo meglio ...
Simulazione mutuo tasso fisso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *