Simulazione mutuo tasso fisso come funziona: le migliori offerte

Il modo più utile per fare una simulazione mutuo tasso fisso consiste nel confrontare le offerte disponibili sul mercato, così da scegliere con maggior consapevolezza e trovare quella davvero adatta alle proprie esigenze.

Simulazione mutuo tasso fisso Intesa Sanpaolo: il Mutuo Domus Fisso

Parlare di simulazione mutuo tasso fisso significa chiamare in causa i dettagli dell’opzione Mutuo Domus Fisso, il prodotto che Intesa Sanpaolo dedica a chi vuole acquistare casa evitando particolari sorprese nel corso del piano di ammortamento.

Per capire come funziona questo mutuo facciamo un esempio, ipotizzando la richiesta di 110.000 euro, rimborsabili con un piano di ammortamento di 20 anni.

In questo caso si avrebbe una rata mensile pari a 588,27 euro, con tasso pari al 2,60% per tutta la durata del finanziamento e TAEG del 2,84% (spese d’istruttoria e di perizia pari rispettivamente a 600 e 320 euro).

Simulazione mutuo tasso fisso: la proposta di We Bank

Proseguiamo con la simulazione mutuo tasso fisso analizzando la proposta di We Bank, ossia il Mutuo Fisso Prefissato. Facciamo sempre un esempio e teniamo ferma l’ipotesi di richiesta di 110.000 euro da rimborsare in 20 anni.

In questo specifico caso la rata mensile risulterebbe pari a 599,10 euro, con un tasso finito per tutta la durata del finanziamento pari al 2,80% (TAEG del 2,86%).

Questo prodotto non comprende spese di perizia né oneri d’istruttoria e può essere richiesto da persone fisiche residenti in Italia da almeno 3 anni (requisito vincolante è anche un’età inferiore a 75 anni al momento della fine del piano di ammortamento).

Per maggiori informazioni sulla simulazione mutuo e sulle migliori offerte di mercato, non perdere i nostri prossimi approfondimenti.

Simulazione mutuo tasso fisso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *