Surroga mutuo Intesa San Paolo 2016: opzioni di rimborso

La surroga del mutuo consente di risparmiare sull’importo delle rate e di usufruire di un tasso più vantaggioso, questo senza spese di perizia o d’istruttoria. Per capire meglio i vantaggi di questa opzione analizziamo la surroga mutuo Intesa San Paolo.

Surroga del mutuo: cosa propone Banca Intesa?

Parlare di surroga mutuo Intesa San Paolo significa chiamare in causa piani come Mutuo Domus Fisso con finalità abitativa e di surroga. Questo prodotto consente infatti di trasferire il proprio mutuo acceso presso un altro istituto di credito, il tutto, come stabilito dal Decreto Bersani del 2007, senza spese d’istruttoria od oneri di perizia.

Surroga: come funziona il piano di Intesa Sanpaolo

Iniziamo a vedere come funziona il piano surroga mutuo Intesa San paolo ricordando prima di tutto che è possibile richiedere un finanziamento massimo pari al 95% del valore dell’immobile (in ogni caso l’ammontare deve essere inferiore a 300.000€). In caso di surroga il limite minimo richiedibile è pari a 50.000€.

La durata del piano di ammortamento è compresa tra i 6 e i 30 anni, con la possibilità per i clienti under 35 di prolungare fino a 35 o 40 anni.

Surroga mutuo Intesa San paolo: quali opzioni si possono abbinare al piano?

La sottoscrizione di un contratto di surroga mutuo Intesa San Paolo consente al richiedente di scegliere tra diverse opzioni da abbinare al piano. Quali sono?

Ricordiamo prima di tutto la Sospensione Rate, che consente, a fronte del pagamento regolare di almeno 24 mesi, di congelare le rate in caso di difficoltà economica, questo per non più di 3 volte nel corso dell’intero ciclo di vita del finanziamento.

Gli interessi maturati durante il periodo di sospensione vengono accreditati quando si riprende regolarmente a pagare.

Esiste poi la già ricordata opzione di flessibilità della durata grazie alla quale, dopo il pagamento regolare di almeno 24 rate, è possibile allungare o ridurre la durata del piano di ammortamento di massimo 5 anni, facendo attenzione affinché non superi mai i 40.

Surroga Intesa Sanpaolo: i piani Multiopzione e Bilanciato

Scegliere la surroga mutuo Intesa San Paolo vuol dire avere la possibilità di optare per il piano Multiopzione o per il piano Bilanciato. Nel primo caso è possibile modificare gratuitamente e a cadenza triennale o quinquennale la tipologia di tasso.

Nel secondo, invece, il cliente ha la possibilità di scegliere una combinazione tra tasso fisso e tasso variabile al momento della sottoscrizione del contratto di surroga. In tal caso è possibile scegliere tra le seguenti proporzioni:

  • TF 70% – TV 30%
  • TF 60% – TV 40%
  • TF 50% – TV 50%

La durata dei piani di ammortamento può essere infine compresa tra i 10 e i 25 anni.

La surroga del mutuo con Intesa Sanpaolo non prevede spese a carico del beneficiario. La sottoscrizione del contratto rende necessaria la stipula di una polizza rischio incendio, che può essere sottoscritta presso una compagnia scelta dal titolare del contratto di surroga.

Per maggiori informazioni sulle opportunità offerte dalla surroga del mutuo, visita surroga-mutuo.org

Surroga mutuo Intesa San Paolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *