Surroga mutuo Unicredit: conviene? Perché sceglierla

La surroga del mutuo è un’operazione disponibile dal 2007 grazie al Decreto Bersani. Con la surrogazione dei mutui è possibile trasferire il finanziamento da un istituto di credito a un altro e usufruire di condizioni più vantaggiose senza ulteriori spese. La surroga mutuo Unicredit è una delle alternative più interessanti al proposito.

Surroga del mutuo Unicredit: ecco le alternative disponibili

Richiedere la surroga mutuo Unicredit vuol dire fare domanda per il trasferimento del proprio contratto di mutuo verso la suddetta banca da un altro istituto di credito. Unicredit mette a disposizione a tal proposito il prodotto Trasloca Mutuo con tutte le sue varianti.

Surroga mutuo Unicredit: il piano Trasloca Mutuo Valore Italia

Quando si parla di surroga mutuo Unicredit si inquadra prima di tutto il piano Trasloca Mutuo Valore Italia. Come funziona?

Con la possibilità di richiedere un finanziamento pari al 100% del valore dell’immobile – ricordiamo anche che si trata di un prodotto riservato a persone fisiche che agiscono per scopi non legati ad attività imprenditoriali – e di scegliere un piano di ammortamento della durata compresa tra i 5 e i 30 anni (questo vale sia per i mutui a tasso fisso, sia per quelli a tasso variabile).

Il piano Trasloca Mutuo Valore Italia mette a disposizione dei clienti un check up annuale in caso di mutuo a tasso variabile, e uno che cade 90 giorni prima della scadenza del periodo in caso di mutui a tasso fisso.

Surroga mutuo con Unicredit: come funziona Trasloca Mutuo Valore Italia Più

La surroga mutuo Unicredit comprende altre varianti oltre al piano Trasloca Mutuo Valore Italia. Una di queste è il prodotto Trasloca Mutuo Valore Italia Più. Che caratteristiche ha?

Le stesse del piano base, con l’aggiunta delle opzioni di taglio e riduzione della rata, che possono essere richieste a fronte di un regolare processo di pagamento delle rate.

Surroga Unicredit: il piano Trasloca Mutuo Valore Italia Super

Il piano Trasloca Mutuo Valore Italia Super è l’ultimo che prendiamo in esame in merito a surroga mutuo Unicredit.

Riservato alle persone fisiche che agiscono con finalità di natura non imprenditoriale, questo piano di surroga consente di richiedere un finanziamento massimo pari al 100% del valore dell’immobile, e di scegliere un piano di ammortamento della durata compresa tra i 5 e i 30 anni.

Il piano di surroga Trasloca Mutuo Valore Italia Super si contraddistingue per i medesimi punti degli altri piani, con l’aggiunta della copertura CAP.

Che cosa prevede? Che per i primi 10 anni di vita del finanziamento, in caso di scelta di un piano a tasso variabile, l’Euribor 3 mesi non può superare il 2% (a questo valore va comunque sommato lo spread, così da ottenere il tasso finito).

Il cliente che ha sottoscritto questo contratto di surroga ha anche la possibilità di passare da tasso variabile a tasso fisso dopo 2 o 5 anni.

Surroga mutuo Unicredit

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *