Tasso mutuo prima casa: offerte per dipendenti e pensionati

I migliori mutui casa

Conoscere il tasso mutuo prima casa prima di stipulare qualsiasi tipologia di accordo con la banca o istituto di credito diventa fondamentale per i clienti che vogliono essere sicuri di scegliere la migliore offerta presente sul mercato finanziario.

Diversi sono i mezzi che consentono ai clienti di conoscere tutte le frequenti offerte di mutui per acquisto prima casa, dalle informazioni che si potrebbero acquisire presso un colloquio con un operatore in banca, alla possibilità di consultare uno dei siti di comparazione mutui presenti sul web.

Svantaggio principale del doversi recare in banca è la possibilità di subire il fascino dell’operatore che potrebbe indurci in scelte azzardate e magari poco convenienti. Il web con i numerosi siti di comparazione offerte finanziarie permette di avere le idee più chiare circa le numerose offerte di mutui  presenti nel mercato finanziario.

Mutui prima casa Inpdap

I mutui per acquisto prima casa possono essere erogati da banche o istituti di credito ma anche dall’Istituto di Previdenza Sociale, mutui agevolati Inpdap che consentono di ottenere numerosi vantaggi a tutti i pensionati Inps o dipendenti della pubblica amministrazione con un tasso mutuo prima casa agevolato.

Categoria di mutuatari alquanto privilegiata che potranno usufruire di mutui ipotecari a tassi agevolati per acquisto, costruzione o ammodernamento di un bene immobile da adibire a prima casa dell’iscritto e del nucleo familiare.

Mutui Inps che potranno essere concessi anche per la costruzione di un box auto che dovrà distare non più di 500 metri dall’immobile, o per importi utili a coprire le spese di assicurazione.

Confronta le migliori banche e risparmia

Tutti coloro i quali non possiedono i requisiti necessari per riuscire ad ottenere un mutuo Inpdap potranno affidarsi alle migliori offerte presenti nel mercato finanziario tramite una scelta accurata del proprio mutuo tramite siti di comparazione.

Scegliere la migliore offerta di mutuo per acquisto prima casa è fondamentale per ogni tipologia di cliente, indispensabile però tenere in considerazione oltre al tasso mutuo prima casa anche le spese accessorie legate al mutuo richiesto.

Unico valore fondamentale che indica la reale convenienza di una proposta di mutuo è il valore che la banca attribuisce al Taeg, valore che varia in tutte le banche e che fornisce il costo complessivo del finanziamento richiesto.

Come abbiamo già accennato è possibile trovare la migliore offerta di mutuo direttamente tramite siti di comparazione presenti sul web, dettagli del mutuo scelto che ci permetteranno di effettuare il calcolo esatto del proprio piano di ammortamento.

Tutti i clienti potranno inserire in uno dei portali di comparazione offerte ogni dettaglio utile a conoscere il piano di ammortamento, indicando la cifra richiesta per il mutuo, la propria situazione lavorativa e la tipologia di tasso mutuo prima casa che preferiamo venga applicato, se tasso fisso o variabile.

Tasso mutuo prima casa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *