Assicurazione auto perdita lavoro

Assicurazione auto perdita di lavoro: perché stipularla, quali vantaggi offre

Sempre più gente, spaventata dalla congiuntura economica estremamente negativa, sceglie nel caso in cui richieda un finanziamento per acquistare l’auto di stipulare parimenti un contratto assicurativo nel caso di perdita di lavoro. Si tratta ovviamente di un’ulteriore onere economico e di un’altra rata da pagare alla fine del mese, tuttavia si tratta certamente di una scelta oculata in tempi duri e imprevedibili.

Stipulare una assicurazione auto perdita lavoro significa tutelare la propria automobile in caso di disoccupazione, e garantirsi una certa tranquillità dal momento che non si verrà segnalati come cattivi pagatori, e l’assicurazione garantirà per un certo periodo il pagamento del debito mensile.

Assicurazione: a chi è rivolta e come funziona?

La assicurazione auto perdita lavoro, proprio come quelle per la copertura di mutui o prestiti, si rivolgono esclusivamente a lavoratori dipendenti. L’assicurazione tramite pagamento di un premio, che può essere rateizzato oppure versato in un’unica soluzione, garantisce il pagamento della rata dell’auto in caso di perdita di impiego, dovuta a giusta causa.

La durata della copertura assicurativa generalmente può durare all’incirca un anno, e si interrompe prima della sua scadenza nel caso in cui l’assicurato abbia trovato un nuovo impiego.

Quali sono i costi da sostenere

I costi della assicurazione auto perdita lavoro variano naturalmente in base alla compagnia assicurativa prescelta. La soluzione integrale del premio annuale comporta una serie di sconti e incentivi. Se invece si opta per la rateizzazione ogni rata viene a costare all’incirca 30 euro.

assicurazione auto perdita lavoro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *