Assicurazione perdita lavoro Agos

Assicurazione perdita lavoro: cos’è

La perdita del lavoro è un evento straordinario che incide notevolmente sulla vita di un individuo e della sua famiglia, riducendone drasticamente la capacità di spesa. Agos, con l’assicurazione perdita lavoro Agos, offre una serie di strumenti volti ad aiutare i nuclei familiari proprio in presenza di accadimenti imprevisti come il venir meno di un introito mensile certo. Tra questi, vi è la polizza facoltativa “Zero Imprevisti” che assicura l’erogazione di un’indennità mensile in caso di perdita del lavoro, anche per infortunio o malattia grave, dietro corresponsione di un premio che rimane fisso per tutta la durata del contratto.

Assicurazione perdita lavoro prestito

Lo strumento assicurativo “Credit Protection“, nell’ambito dell’assicurazione perdita lavoro Agos, offre una copertura volta all’adempimento contrattuale di rimborso di un prestito concesso da Agos. In altri termini, nel caso venga meno il posto di lavoro, con la sottoscrizione della suddetta polizza il pagamento mensile del debito residuo del prestito viene sostenuto dalla compagnia assicurativa. Questo tipo di assicurazione per la perdita del lavoro è sottoscrivibile per qualsiasi prestito concesso da Agos, e fin dal momento della sua erogazione.

Preventivo polizza assicurativa perdita lavoro

Il costo delle polizze assicurative per la perdita del lavoro offerte da Agos è comprensibilmente variabile a seconda di molti fattori, non ultimo la percentuale di probabilità effettiva di perdere o meno l’impiego. Pertanto, per conoscere l’ammontare esatto del premio che si sarebbe tenuti a corrispondere per sottoscrivere uno dei prodotti sopra citati, è buona regola contattare la filiale di zona della compagnia, al fine di “costruire” una copertura adatta alla propria situazione e alle proprie esigenze.

assicurazione perdita lavoro agos

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *