Mutuo chirografario ristrutturazione, proposta Banca Etica

Mutuo chirografario ristrutturazione: l’offerta di Banca Etica

Banca Etica fornisce un mutuo chirografario ristrutturazione che permette l’erogazione di una linea di credito con un rimborso a medio-lungo periodo. Il rimborso varia da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni.

La sua richiesta interessa l’acquisto, la ristrutturazione oppure la costruzione di un immobile. Può essere impiegato anche sostituire o rifinanziare mutui già definiti per le medesime finalità. A garanzia del mutuo è possibile sfruttare un’ipoteca immobiliare, in questo caso parleremo di mutuo ipotecario. Gli interessi possono essere fissi, variabili oppure misti.

Mutuo chirografario ristrutturazione efficiente: i tassi applicati

Il Mutuo Chirografario Ristrutturazione Efficiente è un finanziamento destinato alla ristrutturazione dell’immobile di abitazione con criteri di efficienza energetica. Si tratta di un prodotto riservato a quegli interventi di ristrutturazione che destinano una spesa almeno pari al 50% dell’importo del finanziamento ad interventi di risparmio energetico. Il richiedente deve essere socio di Banca Etica e non deve presentare protesti e/o pregiudizievoli a carico.

Il Mutuo Chirografario Ristrutturazione Efficiente prevede un importo massimo finanziato di €150mila euro. I tassi sono:

  • Tasso variabile: Euribor 3 mesi – 365 (Attualmente pari a: 0,11%) + 4,2 punti perc. Valore effettivo attualmente pari a: 4,31%
  • Tasso Rivedibile: Euribor 3 mesi – 365 (Attualmente pari a: 0,11%) + 4,45 punti perc. Valore effettivo attualmente pari a: 4,56%.
  • Tasso Rivedibile IRS: IRS 3 anni (Attualmente pari a: 0,35%) + 6,55 punti perc. Valore effettivo attualmente pari a: 6,9%
Mutuo chirografario ristrutturazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *